Skip to content Skip to footer

CAPANNA MARGHERITA | il rifugio più alto d'Europa 4554m

Durata2 giorni

La Capanna Regina Margherita è situata sulla sommità della Punta Gnifetti, a 4554 metri di quota.

Si tratta del rifugio più alto d’Europa, dal quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulle Alpi e sulla pianura Padana.

1° Giorno.

Ritrovo con la guida presso la biglietteria degli impianti in loc. Staffal alle ore 14:00, visione dei materiali e salita con gli impianti a Punta Indren (3270 m). Partenza a piedi per la Capanna Gnifetti (3647 m), che si raggiunge in circa 1,45 ore di cammino. Cena e pernottamento.

2° Giorno.

Partenza all’alba e arrivo in circa 5 ore alla Capanna Regina Margherita (4554 m) sulla punta Gniffetti. Dopo una breve sosta rientro al rifugio Città di Mantova e successiva discesa a Punta Indren.
Arrivo previsto a Staffal alle ore 16:00 circa.

Difficoltà

PD- II

900 D+

Livello richiesto

BASE

N° max partecipanti per Guida

5

Costo

840€ 2 persone
+ 80€ ogni persona extra

Materiale necessario
Picozza
Ramponi
Scarponi da montagna
Imbragatura
Casco
Zaino 30lt max
Lampada frontale
Abbigliamento adeguato

 

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

MONTE DISGRAZIA 3678m | CORDA MOLLA

MONTE DISGRAZIA | CORDA MOLLA 3678m Durata2 giorni LA CORDA MOLLA È INDUBBIAMENTE LA VIA DI SALITA PIÙ ESTETICA PER RAGGIUNGERE LA VETTA DEL PICCO GLORIOSO Salita selvaggia e impegnativa. Agli antipodi delle code e delle folle del Monte Bianco! Una lunga camminata di 1.600 metri di dislivello, inizialmente su comodo sentiero e poi su…

CORSO BASE ALPINISMO

CORSO BASE SCI ALPINISMO Durata4 giorni E’ rivolto a tutti gli appassionati di montagna a 360°: l’obbiettivo è quello di far conoscere i tre elementi che compongono il quadro delle salite in alta montagna: la roccia, la neve e il ghiaccio.Il corso sarà di quattro giornate di attività nelle quali si avrà modo di imparare o migliorare le proprie conoscenze…

ORTLER | VIA NORMALE 3905m

ORTLER | HINTERGRAT 3905m Durata2 giorni Hintergrat, conosciuta anche con il nome italiano di Cresta del Coston, è certamente una delle più famose e belle vie di salita all’ Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige. Raggiungere i 3.905m della vetta attraverso questo magnifico itinerario per poi ridiscendere dalla via normale, permette di realizzare uno…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.