Skip to content Skip to footer

PIZZO FERRÈ 3104m

Durata1 giorno

Il Pizzo Ferré (3104 mslm) è una vetta piacevole e molto panoramica, considerata una vera e propria avventura per coloro che si approcciano per la prima volta a un ghiacciaio.

Dalle case di Montespluga, si entra nell’ampia Val Loga, si costeggia il torrente e, superata la prima metà della valle, si inizia a risalire il fianco sinistro della valle. Si segue un sentiero che arriva a una piccola sella sulla cresta che va dalla cima di Val Loga al monte Cardine (2467 mslm), sul quale si trova il panoramico Bivacco Cecchini (2750 mslm). Da lì si compie una traversata verso destra con la quale si passa dalla Val Loga al ghiacciaio del Ferré.

Passando accanto alla sella del Ferré (2992 mslm) si giunge alla base del tratto roccioso e un aerea cresta finale fino alla vetta. Discesa per lo stesso itinerario di salita.

Difficoltà

PD-II

1400D+

Livello richiesto

BASE

N° max partecipanti per Guida

4

Costo

350€ 1 persona
50€ ogni persona oltre la prima

Materiale necessario

Scarponcini e bastoncini da trekking. Il materiale richiesto viene fornito dalla Guida

 

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

LE GRANDI CLASSICHE

LE GRANDI CLASSICHE DELLE ALPI REALIZZA CON NOI IL TUO SOGNO. LE GRANDI salite delle alpi Il mondo sopra i 4000m, gli spazi incontaminati i panorami mozzafiato.  Scopri con noi tutto questo sulle più belle cime delle alpi. Alcune salite  Cervino 4478m – Cresta del Leone | Cresta Horli | Traversata Monte Bianco 4087m –…

PIZZO BERNINA 4048m | via normale Italiana

PIZ BERNINA 4048m | Via Normale Italiana Durata2 Giorni Il Piz Bernina, la vetta di 4.000 metri più orientale delle Alpi è forse la montagna più bella della zona. La via Normale inizia sui pendii innevati sopra il Rifugio Marco e Rosa, per poi seguire una cresta rocciosa (corde fisse) per raggiungere La Spalla, vetta…

MONTE CEVEDALE 3769m

MONTE CEVEDALE 3769m Durata2 giorni Il Monte Cevedale con i suoi 3769m di quota è una salita di sicura soddisfazione e senza particolari difficoltà tecniche permette l’accesso alla cima tramite il bel ghiacciaio e l’aerea cresta finale. 1° giorno: partenza dalla città intorno all’ora di pranzo, avvicinamento e notte al Rifugio Casati 2° giorno: salita…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.