Skip to content Skip to footer

PIZZO CASSANDRA 3226m - VALMALENCO

Durata1 giorno

Nel cuore della Valmalenco, vicino al più conosciuto monte Disgrazia, il pizzo Cassandra è immerso in un ambiente severo e selvaggio, per raggiungerne la vetta sarà necessario procedere in cordata con piccozza e ramponi. La salita, sicuramente impegnativa, dato un dislivello positivo di circa 1600m, si svolge per la prima parte su mulattiera sino al rifugio Gerli-Porro, da qui la salita diventa decisamente più interessante.

Percorreremo il ghiacciaio del Ventina fino al passo, da qui seguendo la cresta raggiungeremo la vetta a quota 3226m.

Ci aspetta ora, una volta tornati al passo, una grandiosa discesa, la prima parte su ghiaccio, prosegue poi in ampi valloni morenici fini a tornare al rifugio, da qui si scende nuovamente a Chiareggio.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

BSA

Livello richiesto

⛷️⛷️⛷️

N° max partecipanti per Guida

3

Costo

350€ 1 partecipante
+ 30€ ogni partecipante in pi4

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, bastoni regolabili da sci,imbrago, piccozza e ramponi.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

VAL VIOLA

VAL VIOLA Durata2 giorni Un punto di riferimento per tutti gli sci alpinisti, la val Viola è una mecca dello sci alpinismo, soprattutto in primavera, quello che vi proponiamo è una due giorni full immersion in questa valle incantata, tra pendii intonsi di bianca neve e la calda accoglienza famigliare del bellissimo rifugio Dosdè, punto…

MONTE PONTERANICA 2372M – OROBIE

MONTE PONTERANICA 2372M – OROBIE Durata1 giorno Partendo dalla località Pescegallo a quota 1400m questa gita incastonata alla fine della Valgerola ci offre spesso neve ottima, dato anche l’esposizione a nord, la gita non è particolarmente impegnativa con poco meno di 1000m di dislivello positivo ci offre una fantastica sciata su bei pendii aperti. Il…

TRESERO 3594m-PALON DE LA MARE 3703m-CEVEDALE 3769m

TRESERO 3594m – PALON DE LA MARE 3703m – CEVEDALE 3769m Durata3 giorni Una splendida tre giorni immersi nella vastità del ghiacciaio dei Forni, un tour di tutto rispetto per godere appieno dell’ambiente che ci circonda, dormendo al rifugio Branca 2493m. Giorno 1Dal parcheggio dei forni 2000m ca., saliremo sino in vetta al Tresero con…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.