Skip to content Skip to footer

SANTA CATERINA-VAL DI REZZALO

Durata2 giorni

Una traversata dalla durata di due giorni, partendo da Santa Caterina Valfurva, con varie possibilità (impianti di risalita e/o gita sci alpinistica) raggiungeremo il passo dell’Alpe, al culmine della val di Rezzalo, da qui raggiungeremo il rifugio La Baita a quota 1860m. L’indomani partiremo di buon ora per raggiungere una delle tante vette che dominano questa selvaggia valle incantata come ad esempio la cima Savoretta a 3053m oppure il Mont dei Poltron a 2700m, scenderemo poi nuovamente al rifugio La Baita per poi proseguire in discesa sino a raggiungere l’abitato di Fontanaccia a 1500m, da qui rientreremo in taxi a Santa Caterina Valfurva.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

BS

Livello richiesto

⛷️⛷️

N° max partecipanti per Guida

6

Costo

600€ 1 partecipante
+ 50€ ogni partecipante in più

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, rampant, bastoni regolabili da sci, rampant.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

MONTE PONTERANICA 2372M – OROBIE

MONTE PONTERANICA 2372M – OROBIE Durata1 giorno Partendo dalla località Pescegallo a quota 1400m questa gita incastonata alla fine della Valgerola ci offre spesso neve ottima, dato anche l’esposizione a nord, la gita non è particolarmente impegnativa con poco meno di 1000m di dislivello positivo ci offre una fantastica sciata su bei pendii aperti. Il…

CORSO AVANZATO DI SCI ALPINISMO

CORSO AVANZATO DI SCI ALPINISMO Durata4 giorni Migliora e Scopri! Il nostro corso di Sci alpinismo avanzato è dedicato a chi già pratica lo sci alpinismo e vuole affinare le tecniche personali di salita e di discesa in fuoripista per poi poter affrontare itinerari più complessi e di soddisfazione. È richiesta una buona tecnica di…

CORSO BASE SCI ALPINISMO

CORSO DI SCI ALPINISMO – BASE DATE 14, 21, 28 gennaio e 11 febbraio 2024. L’obiettivo del corso è insegnarti a muoverti in autonomia sui itinerari classici di scialpinismo, per intenderci quelli che non attraversano ghiacciai, e/o che non necessitano l’uso di attrezzatura alpinistica.  Per raggiungere questo obiettivo, ti insegneremo le più corrette tecniche di…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.