Skip to content Skip to footer

ORTLER | HINTERGRAT 3905m

Durata2 giorni

Hintergrat, conosciuta anche con il nome italiano di Cresta del Coston, è certamente una delle più famose e belle vie di salita all’ Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige.


Raggiungere i 3.905m della vetta attraverso questo magnifico itinerario per poi ridiscendere dalla via normale, permette di realizzare uno spettacolare giro ad anello in alta montagna.

Salire e scendere da due percorsi diversi, senza la monotonia di ripercorrere i propri passi in discesa, vi regalerà una grande soddisfazione.
E’ una vera e propria traversata dell’ Ortles.

Difficoltà

AD- III

1400D+

Livello richiesto

INTERMEDIO

N° max partecipanti per Guida

2

Costo

700€ 1 persona
850€ 2 persone

Materiale necessario
Picozza
Ramponi
Scarponi da montagna
Imbragatura
Casco
Zaino 30lt max
Lampada frontale
Abbigliamento adeguato

 

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

MONTE DISGRAZIA 3678m | via normale

MONTE DISGRAZIA | VIA NORMALE 3678m Durata2 giorni Il Monte Disgrazia (3678 m), detto anche “Picco Glorioso”,  è una magnifica salita su terreno misto, a cavallo tra Valmasino e Valmalenco. La salita al Picco Glorioso inizia lungo il piccolo e ripido ghiacciaio di Preda Rossa che conduce alla Sella di Pioda. Qui il plutone granitico…

MONTE DISGRAZIA 3678m | CORDA MOLLA

MONTE DISGRAZIA | CORDA MOLLA 3678m Durata2 giorni LA CORDA MOLLA È INDUBBIAMENTE LA VIA DI SALITA PIÙ ESTETICA PER RAGGIUNGERE LA VETTA DEL PICCO GLORIOSO Salita selvaggia e impegnativa. Agli antipodi delle code e delle folle del Monte Bianco! Una lunga camminata di 1.600 metri di dislivello, inizialmente su comodo sentiero e poi su…

PIZZO BADILE 3308m | via normale

PIZZO BADILE 3308 m | VIA NORAMLE Durata2 giorni divertente salita alpinistica per arrivare in cima a una delle vette più famosa delle alpi! Questa salita, abbastanza semplice e divertente, è adatta anche a chi ha poca esperienza con l’arrampicata e l’alpinismo. Sistemi di cenge, facili rocce, I e II grado, sono interrotte da qualche…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.